Cia, arrivano i doni alla casa di riposo

Migration

Panettoni artigianali, salumi, dolci casalinghi, Parmigiano Reggiano, marmellate, vino e stelle di Natale. Sono alcuni dei prodotti donati da ‘Donne in Campo-Cia’ del distretto di Correggio alla casa di riposo Magiera Ansaloni di Rio Saliceto, alla presenza del sindaco Lucio Malavasi e dei responsabili della struttura protetta.

"Come Donne in Campo – dicono Luciana Cavazzoni e Barbara Biagini – vogliamo far sentire la nostra vicinanza a operatori e ospiti della struttura, messi a dura prova pure dalla distanza obbligata degli anziani dai loro familiari".

"I prodotti del nostro territorio – ha detto il sindaco nel ringraziare – sono un simbolo della nostra vita quotidiana e della nostra realtà economica e sociale". In cambio gli anziani ospiti hanno donato un biglietto di ringraziamento racchiuso in un centrino di pizzo all’uncinetto con la "medaglia miracolosa" delle apparizioni della Vergine Maria a Caterina Labouré. Già in passato le "Donne in Campo-Cia" hanno donato prodotti della terra a case protette reggiane.