Ciclabile Castelnovo Sotto: via libera al progetto Collegherà Meletole a Cogruzzo

La giunta di Castelnovo Sotto ha dato il via libera al piano esecutivo per la nuova pista ciclopedonale tra Meletole e Cogruzzo. Finanziato con contributi regionali, fondi comunali e mutuo a interessi zero, l'opera permetterà di avere un percorso sicuro per chi si sposta in bici o a piedi.



Ciclabile Castelnovo Sotto: via libera al progetto Collegherà Meletole a Cogruzzo

Ciclabile Castelnovo Sotto: via libera al progetto Collegherà Meletole a Cogruzzo

Passo avanti verso la nuova pista ciclopedonale tra Meletole e Cogruzzo, a Castelnovo Sotto. Nei mesi scorsi era stato annunciato il progetto approvato in consiglio comunale e ora la giunta ha dato il via libera al piano esecutivo. Entro fine anno dovrebbero essere aggiudicati i lavori all’impresa esecutrice. Si tratta di un intervento atteso da tempo, che permetterà di avere un percorso sicuro per tante persone che si spostano in bici o a piedi per recarsi a scuola o al lavoro, percorrendo via Prato Bovino.

Il totale del quadro economico dei lavori previsti ammonta a un milione e 900 mila euro. Il progetto definitivo è stato approvato con una delibera del consiglio comunale, che ha formalmente dichiarato la pubblica utilità dell’opera, oltre alla sua urgenza, oltre ad apporre il vincolo preordinato all’esproprio delle aree private interessate alla realizzazione della infrastruttura. L’opera viene finanziata per 444 mila euro da contributi regionali, 156 mila euro da fondi comunali e 1,3 milioni di euro con mutuo ventennale a interessi zero con l’Istituto Credito Sportivo.