Cinque giorni di festa

Torna la fiera d’autunno. Da Calerno al capoluogo,. mercato, cucina e spettacoli

Una fiera d’autunno lunghissima perchè gli eventi si susseguiranno per cinque giorni e si snoderà dal capoluogo fino a Calerno.

Il programma infatti inizia venerdì 7 e sabato 8 con "Calerno a tutta birra" al Parco Vernazza con buona cucina, birrifici artigianali e musica. Tra gli eventi collaterali il mercato settimanale del sabato, la Festa per i 50 anni dell’asilo Rodari con lo spettacolo "Storie del Matto" (dalle ore 14.30), le Letture per bambine sotto l’Albero in piazza Repubblica con le Civette sul Comò (ore 17.30), la serata Tortelli & Tango al Bocciodromo.

A Sant’ilario il Luna Park in via Allende sarà in funzione da venerdì a martedì 11. E poi gastronomia, tradizioni, solidarietà, arte: sono questi gli ingredienti della giornata clou di domenica con autentici "classici" come mercato straordinario e gli Antiquari in piazza. Si svolgeranno poi il 21° Torneo di tiro con l’arco al parco di San Rocco, il pranzo al Centro Airone con gnocco fritto e salumi. Si confermano il "Villaggio della Sicurezza", lo Spazio Agricolo con, alle 10.45), il taglio della forma di Parmigiano Reggiano e brindisi.

Nelle vie del centro ci saranno inoltre giochi per bambini, il Mercatino degli artisti dell’ingegno, musicisti dal vivo, esibizioni di karate e difesa personale. Negozi, ristoranti e bar rimarranno aperti tutti il giorno.

f.c.