Città-campagna: quale rapporto? Ecco il concorso fotografico

Città-campagna, quale rapporto? Questo il tema della 7ª edizione della mostra fotografica nazionale e del relativo concorso fotografico, organizzati dalla biblioteca-archivio Emilio Sereni dell’istituto Cervi dal titolo: "Città e campagna, immagini delle relazioni tra mondo rurale e urbano".

Il tema si incentra sulle relazioni tra mondo rurale e realtà urbana, infrastrutturali, industriali, commerciali, alimentari, energia, piste ciclabili, alberature, schermature acustiche, canali e rapporti immateriali e simbolici, come feste, tradizioni, costumi. La mostra vuol svelare le interconnessioni tra vita agricola e vita di città e i fotografi dovranno coglierne gli aspetti.

La scuola di paesaggio Emilio Sereni parte in collaborazione con l’Artificio, Parma fotografica la Bottega photographica di Boretto.

La partecipazione al concorso fotografico è gratuita e aperta a tutti.

Le fotografie in gara verranno esposte a casa Cervi in una mostra, aperta al pubblico dal 25 agosto al 30 settembre 2020. La giuria è composta da: Rosario Bellan (delegato provinciale sabile scuola di paesaggio Emilio Sereni), Lucio Braglia (presidente l’Artificio), Matteo Colla (architetto e fotografo), Antonella De NiscF.i.a.f.), Gabriella Bonini (respono (artista Land art), Enzo Zanni (fotografo), Giovanna Ziveri (presidente Parmafotografica).

mgbo