Correggio, a scuola con un coltello di 23 centimetri. Denunciato

Un insegnante ha notato il ragazzino minorenne mentre lo mostrava a un compagno. Avvisati anche i genitori

Un coltello a forbice

Un coltello a forbice

Correggio (Reggio Emilia), 27 settembre 2019 - E' entrati a scuola, un istituto superiore di Correggio, tenendo in tasca un coltello a forbice lungo 23 centimetri, di cui dieci centimetri di lama, ritenuto di alto potenziale offensivo dagli stessi carabinieri che l’hanno sequestrato.

Va detto che l’arma non è stata usata dallo studente minorenne per minacciare o per offendere. L’ha semplicemente estratto per mostrarlo a un compagno, per fagli vedere l’arma da taglio. Una scena che non è sfuggita a un insegnante della scuola, che ha deciso di intervenire per chiarire i fatti.

Non è affatto normale che uno studente si rechi a scuola con un simile oggetto. Il giovane è stato portato in segreteria. Poi sono stati avvisati i carabinieri. I militari di Correggio hanno sequestrato il coltello, hanno contattato i familiari del ragazzo, il quale è stato denunciato alla Procura del tribunale per i Minorenni di Bologna per il reato di porto abusivo di armi. Non è la prima volta che capita di scoprire studenti in possesso di simili armi negli ambienti scolastici.