ANTONIO LECCI
Cronaca

’Com’è profondo il mare’ con Edoardo Prati

Il Chiostro della Corte Ospitale, a Rubiera, stasera dalle 21 propone Edoardo Prati con lo spettacolo ’Come è profondo il...

Il Chiostro della Corte Ospitale, a Rubiera, stasera dalle 21 propone Edoardo Prati con lo spettacolo ’Come è profondo il mare’, nell’ambito della rassegna ’L’Emilia e una notte’. Raccontando i versi più evocativi della letteratura, il pubblico riscopre il potere antico e affascinante del ’narrare storie’: storie di mare, di sogni, dove il viaggio diventa occasione di scoperta di sé. Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo per condividere la sua passione.

Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse e svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. Inoltre, stasera alle 21, all’arena del parco di Villa Cirillo, in centro a Rolo, va in scena "Cabaret sotto le stelle" con Antonio Guidetti e la compagnia Artemisia Teater.

a. le.