Con una scusa entra in casa di un’anziana e ruba nella camera da letto Portati via contanti e oggetti, tra cui un Rolex, per alcune migliaia di euro

Migration

Con il pretesto di dover lasciare un messaggio ai vicini di casa, che in quel momento erano fuori, ha chiesto di entrare nell’abitazione per munirsi di carta e penna. Ma era una scusa per intrufolarsi nella camera da letto e rubare.

E’ accaduto in una abitazione alla prima periferia di Guastalla, in un quartiere residenziale. La vittima, una pensionata ottantenne, è stata avvicinata da una donna, a lei sconosciuta, proprio nel breve periodo di pochi minuti in cui l’anziana è rimasta sola. Il figlio è uscito per recarsi al lavoro, mentre la badante stava arrivando per iniziare il servizio giornaliero. La ladra, che probabilmente aveva un complice che l’attendeva nelle vicinanze, è riuscita ad allontanarsi con una somma di denaro di alcune centinaia di euro, un prezioso orologio Rolex e altri oggetti, per un bottino complessivo di alcune migliaia di euro. Pochi minuti dopo la fuga della sconosciuta, all’abitazione è arrivata la badante, la quale si è accorta del furto che era stato appena messo a segno. Ma l’autrice del reato era già riuscita ad allontanarsi.

La ladra era in possesso di informazioni sui vicini di casa, con le quali ha reso credibile la sua richiesta di carta e penna alla pensionata vittima del furto: sapeva il paese da dove si erano trasferiti, era a conoscenza che si tratta di una coppia di coniugi. Probabilmente un furto ben studiato per carpire la fiducia della padrona di casa, nell’unico momento in cui era da sola.