Concerto benefico al Santuario Bisogna trovare 230mila euro

Concerto benefico al Santuario  Bisogna trovare 230mila euro

Concerto benefico al Santuario Bisogna trovare 230mila euro

Concerti ed eventi per sensibilizzare nuovamente sulla necessità di concludere i lavori di restauro interno al santuario della Madonna della Porta di Guastalla, riaperto a settembre dopo anni di chiusura per inagibilità. Con fondi pubblici si è riusciti a riaprire il santuario alle celebrazioni religiose. Ma in questo mese di maggio sono state proposte iniziative artistiche e culturali per sollevare nuovamente la necessità di ottenere fondi per concludere i lavori.

Secondo gli ultimi calcoli, infatti, mancano oltre 230 mila euro per completare l’intervento. L’aumento dei prezzi di manodopera e delle materie prime ha fatto lievitare la somma iniziale, che era di poco più di centomila euro. E si punta alla generosità di cittadini, aziende e associazioni per garantire il successo dell’operazione.

Nei giorni scorsi è stato proposto un concerto per arpa e soprano. E oggi alle 16,30 è in programma il concerto della corale Vittorio Barbieri di Guastalla diretta da Antonio Muto e con Gianantonio Manzini al pianoforte. Le offerte libere raccolte saranno usate come contributo per il restauro.