Condannato per rapine quando era minorenne, finisce in carcere

Ordinanza di arresto per un 19enne rintracciato dai carabinieri di San Polo

L'assalto al negozio lo scorso luglio

L'assalto al negozio lo scorso luglio

San Polo d'Enza (Reggio Emilia), 25 ottobre 2022 – Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato in esecuzione di un ordinanza dell’autorità giudiziaria, in quanto è diventata definitiva una condanna a tre anni e dieci mesi di reclusione per una serie di rapine aggravate, avvenuta quando era ancora minorenne.

Sono stati i carabinieri di San Polo a rintracciare il giovane, per poi accompagnarlo in carcere per scontare la pena. I fatti contestati, per i quali è stato condannato, erano avvenuti il 28 settembre 2020 a Bologna e il 22 settembre 2021 a Parma.

Lo stesso giovane si trovava già agli arresti domiciliari per un’altra rapina, risalente alla fino dello scorso luglio, quando con altri giovani, in un negozio di alimentari tra via Roma e via Filippo Re a Reggio, al rifiuto del titolare di vendere delle birre, per una ordinanza comunale che vietava la vendita di alcolici, aveva danneggiato il negozio, rapinando l'esercente. Una vicenda che aveva creato allarme sociale nel centro storico cittadino, che aveva poi portato all'identificazione dei responsabili grazie alle telecamere di videosorveglianza.