Contest Stella Artois: Metheglin Pub è in finale La sfida tra i 10 migliori spillatori di birra d’Italia

La soddisfazione del titolare. Stefano Fontana: "Partecipai. per la prima volta nel ’97,. ma la grinta oggi è la stessa"

Migration

C’è anche il Metheglin Pub di Bibbiano tra i dieci finalisti che Stella Artois ha riconosciuto come i migliori in materia di birre spillate. Così l’attività di Stefano Fontana entra di diritto alla finale del Draught Masters 22, contest organizzato e curato appunto da Stella Artois, che in Italia raggiunge quest’anno la sua seconda edizione.

La data da cerchiare sul calendario è 15 settembre prossimo: a Milano, i dieci finalisti daranno prova delle loro abilità davanti a una giuria composta da professionisti settore ma anche giornalisti, professionisti del settore ed esperti di birra. Obiettivo: eseguire il metodo della spillatura di Stella Artois alla perfezione, seguendo alla lettera il rituale belga dei nove step (purificazione, sacrificio, alchimia, corona, rimozione, taglio, valutazione, pulizia, presentazione). Chi vincerà sarà il Draught Masters d’Italia 2022 e oltre al titolo guadagnerà una Belgian Experience, ossia un viaggio in Belgio, oltre che un rifornimento di birra Stella Artois.

"Ho partecipato per la prima volta al Draught Masters di Stella Artois nel ’97 – racconta il titolare Stefano Fontana –. Sono felice di poter tornare quest’anno: nonostante i tanti anni, di carriera e d’età, ho ancora la stessa grinta di mettermi in gioco". Gli altri finalisti in gara sono Antivist Craft Beer & Burgers, Pontedera (Pisa, Toscana) Bar Black Ice, Trento (Trentino Alto Adige), Fadò Murphy’s Pub, Vicenza (Veneto), Urban Revolution Pub, Curno (Bergamo, Lombardia), Gol D. Roger Pub, Pinerolo (Torino, Piemonte), Enfant Prodige, Cumiana (Torino, Piemonte), Ritual Café, Villanova Mondovì (Cuneo, Piemonte), Jocasta, Peveragno (Cuneo, Piemonte), Donegal Irish Pub e Frattamaggiore (Napoli, Campania)