Controlli a Bibbiano: multa di 800 euro a un barista

Intensi controlli l’altra sera a Bibbiano dei carabinieri della locale caserma con i colleghi di Reggio, dell’Ispettorato del lavoro e all’unità cinofila della polizia provinciale. Sono stati effettuati accertamenti tra negozi, parchi, strade, aree di ritrovo per giovani. Controllate oltre un centinaio di persone, una ventina di autoveicoli, quattro tra esercizi pubblici e circoli, oltre alle aree di parchi pubblici.

Di 800 euro la sanzione al titolare di un bar del paese per la presenza dietro al bancone di un dipendente intento a servire i clienti, per il quale non era stata data comunicazione preventiva prevista per i lavoratori occasionali. Un ventenne è stato trovato in un’area pubblica in possesso di modiche quantità di hashish per uso personale ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore, rischiando di vedersi sospesi i documenti di guida e per l’espatrio fino a due mesi.

Delle persone controllate, una ventina aveva precedenti di polizia, in prevalenza per reati legati a sostanze stupefacenti. Ma dalla perquisizione non è emerso possesso di droga. Al vaglio la posizione di alcuni pregiudicati non residenti a Bibbiano, ma controllati in paese, in vista di una possibile richiesta del foglio di via obbligatorio dal territorio reggiano.