Emergenza coronavirus
Emergenza coronavirus

Reggio Emilia, 23 marzo 2020 - E' ancora boom di contagi a Reggio. Ben 202 i nuovi casi, più di ogni altra provincia dell'Emilia-Romagna.  Anche sul totale, Reggio scavalca ora anche Parma e diventa la regione più colpita dopo Piacenza, con 1369 contagi totale. Anche il numero dei decessi continua a salire: altre 22 morti sono state registrate oggi, che portano il totale a 101.

Un'incredibile escalation di tamponi positivi è dunque quella registrata negli ultimi giorni. Se il sindaco Vecchi e il commissario Venturi hanno assicurato che i test positivi sono così tanti perché si sono sommati ad altri precedentemente non conteggiati, il dato complessivo è comunque quello e non può che spaventare. 

Le schede: Il punto in Emilia Romagna - La situazione in Italia  La scoperta del Cineca - Consigli per i genitori - Gli spostamenti fuori comune  Bertolaso nelle Marche

Contagiato il sindaco di Castelnovo Monti

Tra le persone risultate positive c'è anche il sindaco di Castelnovo Monti Enrico BiniContagiato il sindaco di Castelnovo Monti

LEGGI ANCHE Emilia Romagna, il bollettino - Alessandro Fagioli, Reggio Emilia piange il grande imprenditore - Il punto sulle aziende di Storchi (Unindustria)