Coronavirus Reggio Emilia 27 marzo, 15 nuove vittime

La nostra provincia seconda per contagi (173 in un giorno) dopo Piacenza

Medici e infermieri impegnati nella guerra al covid-19

Medici e infermieri impegnati nella guerra al covid-19

Reggio Emilia, 27 marzo 2020 - Non si ferma l'emergenza Coronavirus a Reggio. I dati riportati da Ausl e Regione, ancora una volta, non sorridono alla nostra provincia. I nuovi positivi sono infatti 173, portando il totale a quota 1.898, ormai fissi come secondi dietro a Piacenza per numero di contagiati. Di questi 173, ben 126 sono in isolamento domestico (1.095 il totale), 49 i ricoverati tra infettivi e altri reparti, e 3 in terapia intensiva (67 il dato complessivo). 

Leggi qui il bilancio regionale

A sferzare ancor di più un'altra giornata negativa purtroppo è sempre il dato relativo ai decessi. A Reggio e provincia sono 15, 13 arrivati giovedì e 2 mercoledì. L'età va dai 68 ai 96 anni, provenienti da Reggio (4), Bagnolo, Casina, Rubiera (2), Correggio, Luzzara, Campegine, Sant'Ilario e Guastalla.

Oltre a due fuori provincia da Modena e Novi di Modena. "Non ci dobbiamo abituare a questi numeri - ha provato a ribadire il commissario Sergio Venturi -. Erano persone in carne e ossa, con famiglie che li amavano. Dobbiamo tenerci uniti, abbracciati, anche se virtualmente, per ricordarli insieme".

Le schede L'ultima autocertificazione - Centenario sconfigge il virus - Consigli per i genitori - I sintomi a cui fare attenzione