Coronavirus Reggio Emilia 8 aprile, il numero dei contagi è il più alto della regione

Sono 137 i nuovi malati. "Ma è perché stiamo facendo tamponi in tutte le strutture"

Reggio Emilia resta ancora una zona calda

Reggio Emilia resta ancora una zona calda

Reggio Emilia, 8 aprile 2020 - Fanno fatica ad abbassarsi del tutto i nuovi contagi. Dopo gli 'appena' 49 di ieri, oggi i tamponi positivi registrati sono stati 137 Il numero più alto registrato in regione rispetto alle altre province) e ci sono stati anche altri otto decessi, per un totale di 319. Tra le vittime, cinque uomini e tre donne, le più giovani avevano 62 e 64 anni, mentre la più anziana aveva 96 anni. Tre di loro erano di Reggio, Ancora una volta nessuno dei nuovi contagiati è stato trasportato in terapia intensiva, e soltanto 15 sono ricoverati in ospedale. I guariti sono 288

Leggi anche: Emilia Romagna, dati in calo per il settimo giorno - Come saranno distribuite le mascherineBonaccini: “Mille euro per ogni sanitario” - Gli industriali: “Ripartire subito”

A spiegare perché a Reggio il numero dei cintagiati non calano rispetto alle altre province è stato commissario stradinario all'emergenza sanitaria, Sergio Venturi: "A Reggio - ha detto - stiamo andando a fare tamponi in ogni casa protetta e anche in ogni abitazione dove c'è stato un malato: per questo il numero resta alto".