Coronavirus Reggio Emilia 9 aprile, l'epidemia non frena. "Siete in buone mani"

Altri 14 morti e 153 nuovi casi. Venturi tranquillizza: "Dovete stare tranquilli, i ricoveri sono sempre meno. Se crescono i positivi è perché li contiamo"

Coronavirus, altri 153 casi di positività in provincia di Reggio Emilia (Calavita)

Coronavirus, altri 153 casi di positività in provincia di Reggio Emilia (Calavita)

Reggio Emilia, 9 aprile 2020 - Altri 153 tamponi positivi e 14 decessi a Reggio Emilia. Il dato non solo non si abbassa, ma da due giorni continua a crescere. Anche in maniera piuttosto sensibile. Il commissario regionale all'emergenza Venturi ha parlato nel caso specifico della situazione di Reggio, anche a fronte di qualche domanda formulata dai cittadini tramite Facebook, dove è stata trasmessa la diretta.

Leggi anche I dati dell'Emilia Romagna il 9 aprile - Il bollettino dall'Italia 

"Alcuni mi esprimono preoccupazione, ma a Reggio dovete stare tranquilli perché siete in buone mani. I numeri sono più alti perché a Reggio il virus riusciamo ad andarlo a cercare, a scovare a domicilio. In questo modo riusciamo anche ad intervenire subito con le terapie. La cosa importante è che i ricoveri sono sempre meno e i posti letto si vanno liberando".

A tal proposito, infatti,  dei 153 nuovi contagi sono stati trasportati in ospedale soltanto nove, e nessuno in terapia intensiva. I 14 deceduti erano sette uomini e sette donne. 

Leggi anche Verso una proroga delle restrizioni e poche deroghe  Quando finirà la pandemia - Mascherine, come non far appannare gli occhiali