Coronavirus Reggio Emilia, 17 nuovi contagi e due classi in isolamento

Due nuovi positivi tra i banchi: si tratta di un insegnante del nido scuola Haiku e di un bimbo della scuola dell'infanzia Sant'Agostino

Covid a scuola (foto Ansa)

Covid a scuola (foto Ansa)

Reggio Emilia, 4 ottobre 2020 - Due nuovi contagi da coronavirus nelle scuole di Reggio Emila. A comunicarlo è l'Ausl: i due nuovi casi di positività al Covid riguardano un insegnante dell'asilo nido scuola Haiku e un alunno frequentante la scuola dell'infanzia Sant'Agostino di Reggio Emilia. Per entrambi i casi è stata individuata la fonte di contagio in ambito famigliare.

Come previsto dalle indicazioni regionali, il Servizio di igiene pubblica ha provveduto a contattare le scuole interessate e ad avviare gli accertamenti e le indagini epidemiologiche sui casi. E' già stata programmata, l'effettuazione dei tamponi a tutti i compagni di classe e agli insegnanti interessati.

Considerato che si tratta di classi di scuola dell'infanzia, si è ritenuto, in via precauzionale di disporre l'isolamento per tutti i bambini e gli insegnanti delle classi interessate fino al termine degli accertamenti in corso.

E sempre l'Ausl ha comuicato che continuano le attività di sorveglianza attiva e gli accertamenti sulle altre scuole coinvolte nei giorni precedenti.

A Reggio Emilia 17 nuovi contagi

Nel rapporto giornaliero della Regione la provincia di Reggio Emilia ha registrato 17 nuovi positivi, tutti in isolamento domiciliare. DI questi, 3 sono casi sporadici, 1 da screening, 11 da focolai familiari noti e 2 rientri dall'estero (Marocco, Albania).