Coronavirus Reggio Emilia 24 aprile, altri 2 morti e 38 casi. "Fase conclusiva"

Un dato così basso di contagi non si registrava dal 16 marzo

Il Coronavirus rallenta nella provincia di Reggio Emilia (FotoFiocchi)

Il Coronavirus rallenta nella provincia di Reggio Emilia (FotoFiocchi)

Reggio Emilia, 24 aprile 2020 - Soli tre ricoveri su 38 contagi, e due morti. Pur nella sua gravità, un dato così basso nella nostra provincia non si registrava dal 16 marzo: "Tutti i dati ci dicono che siamo davvero nella fase conclusiva", ha sentenziato il commissario ad acta dell'Emilia Romagna, Sergio Venturi. D'altronde in Regione i nuovi guariti (549) hanno più che raddoppiato i contagi (247), e il trend di Reggio sui decessi è stato confermato anche a livello regionale con 34 decessi, circa la metà degli ultimi giorni. 

Leggi anche Il contagio in Emilia RomagnaMuore di covid dopo il trapianto - Test sierologici, come funziona - Le date della ripartenza 

Le vittime nella nostra provincia sono stati un uomo (80 anni) e una donna (di 96), entrambi provenienti dalla città. Venturi non ha chiarito se provenissero o meno da case residenze per anziani, ma l'Asp ieri ha comunque ribadito come a Reggio le vittime nelle loro strutture siano state finora 42. Un dato probabilmente destinato ad aumentare.