Correggio, polizia al campo nomadi a caccia di armi

Via sinistra Tresinaro chiusa con traffico deviato su percorsi alternativi. Trovati gioielli di provenienza sospetta. Non risultano arresti

Il controllo al campo nomadi

Il controllo al campo nomadi

Correggio (Reggio Emilia), 11 giugno 2019 – Strada chiusa con traffico deviato su percorsi alternativi, stamattina presto in via Sinistra Tresinaro a Correggio (VIDEO), dove la polizia è intervenuta in forze per un’operazione nel locale campo nomadi. Impegnati oltre 50 agenti e funzionari della polizia di Stato. Risulta che l’operazione si sia svolta per la ricerca di armi. Sono stati usati appositi rilevatori per il monitoraggio dell’area esterna e interna.

Al momento non risultano essere stati trovati oggetti sospetti. E’ stata però rinvenuta, grazie al metal detector, una scatola con gioielli, ora sequestrati in attesa di capire la loro provenienza. Non si esclude che possa trattarsi di materiale oggetto di furto. A tal proposito sono in corso le indagini. La scatola era nascosta in un controsoffitto. Il campo nomadi di Correggio, al centro di parecchie polemiche negli ultimi mesi sulla questione della legalità e per una lite con sparatoria sfociata nel ferimento di un uomo, è occupato ufficialmente da una cinquantina di persone. Al momento non risultano fermi o arresti dall’operazione compiuta in mattinata dalla polizia.