Correggio in Fiore, tutti in piazza nonostante la pioggia / FOTO

La pioggia non ha fermato la festa e tanti sono stati i correggesi che hanno partecipato a 'Correggio in Fiore', in occasione di San Giuseppe.

I fiori su corso Mazzini

I fiori su corso Mazzini

Correggio, 18 marzo 2018. Il meteo altalenante e la pioggia hanno di certo rovinato la festa ma anche se ci sarà ancora da aspettare qualche settimana per essere certi di dare il benvenuto alla primavera i correggesi non si sono voluti perdere 'Correggio in Fiore', il primo appuntamento fieristico dell’anno in occasione di San Giuseppe e che a Correggio segna l’arrivo della primavera anche grazie alla 28esima mostra mercato di fiori e attrezzature per il giardinaggio.

In tanti infatti sono arrivati in piazza per curiosare tra le bancarelle, fare acquisti negli stand gastronomici arrivati un po' da tutta Italia con i loro prodotti tipici e nei negozi rimasti aperti per l'occasione ma anche solo per ammirare i fiori, coloratissimi, in bella mostra in corso Mazzini. Sempre sulla via principale, per dare colore in una giornata altrimenti grigia, anche alcuni vivaci stand dedicati alla lavanda e ai prodotti contenenti i suoi fiori lilla. E poi giochi della tradizione, che piacciono tanto a grandi e piccini, come la 'scuséta', l'antico gioco con le uova sode dove vince chi, battendolo contro l'uovo del vicino, riesce a mantenerlo intatto intascandosi tutte le altre uova rotte.

Per tutta la giornata, infine, musei e mostre sono rimasti aperte al pubblico; allo stesso modo la torre civica in cui tanti sono saliti per ammirare dall'alto la piazza di San Quirino. Una giornata comunque speciale per i correggesi che non hanno rinunciato ad uscire e partecipare a una delle loro feste più amate.