
La partenza del tecnico spagnolo Eduard Granell aveva preso un po’ di sorpresa la dirigenza di Correggio Hockey che stava...
La partenza del tecnico spagnolo Eduard Granell aveva preso un po’ di sorpresa la dirigenza di Correggio Hockey che stava già concordando eventuali cambiamenti della rosa per il prossimo anno in Serie A2, ufficialmente da ieri nel girone nord. Ma Granell aveva un’offerta dalla Liga spagnola di Serie A1 a cui non poteva proprio dire di no. Ora Correggio si ripete, andando a ingaggiare un altro tecnico iberico, il 37enne Ramon Pardo, che proviene dai campionati spagnoli e non ha (come del resto non aveva Granell) esperienza di tornei italiani.
Ramon Pardo sarà l’allenatore della prima squadra e il coordinatore di tutta l’attività giovanile; malgrado la giovane età, ha già maturato una buona esperienza a livello tecnico nella sua nazione. Ha iniziato con il Sant Ignasi Sarria -Jesuïtes e il Claret Hoquei, formazioni giovanili della Catalogna, poi il passaggio prima al Sant Just e poi al Voltregà, dove è stato allenatore e anche coordinatore dell’attività giovanile. Nell’ultimo triennio è stato il tecnico del Vic: dopo un biennio in OK Plata, (A2 italiana), ha centrato la promozione in OK Liga ed ha guidato la squadra anche l’anno seguente nel massimo campionato spagnolo.
"Sono molto contento di essere qui e anche molto emozionato – dice Pardo – Correggio è un club ambizioso e non vedo l’ora di iniziare la preparazione e la stagione. Come mai la scelta dell’Italia e di Correggio? Per me era importante lavorare in club che mi permettesse di farlo in maniera professionale. Correggio mi ha dato l’opportunità di entrare in un grande staff e sono felice di avere questa opportunità in Italia".
c.l.