Covid, i nuovi casi sono quasi 1.000

La nostra provincia continua a essere tra le più colpite dalla pandemia. Morto un uomo di 81 anni

Migration

La pandemia continua a imperversare nella nostra provincia. Ieri, infatti, nel bollettino diramato da Regione e Ausl, venivano segnalati quasi 1.000 casi di nuove positività nel nostro territorio.Per la precisione i tamponi positivi sono risultati 989 e solo Bologna, nella nostra Regione, ha avuto più positivi con 1.031.

Malgrado questi numeri, decisamente importanti, al Santa Maria non ci sono persone ricoverate in terapian intensiva e, come già riportato nell’intervista pubblicata ieri al direttore del presidio ospedaliero Giorgio Mazzi, le strutture sanitarie non sono più sotto pressione come nei mesi scorsi. Questo anche grazie alla minor virulenza del Covid che nella grande maggioranza dei casi provoca sintomi meno gravi rispetto al passato.

Puertroppo, però, si registra un’altra vittima: è morto infatti un uomo di 81 anni che era residente a Reggio. Questo lutto porta il numero dei decessi dall’inizio della pandemia a quota 1547.

Dall’inizio della pandemia sono 153.491 i tamponi positivi registrati nella nostra provincia e questo significa che ormai un terzo della popolazione ha passato la malattia, considerando anche che, soprattutto negli ultimi mesi, molte persone lo hanno passato in modo completamente asintomatico.

Intanto in regione continua la campagna vaccinale. Alle ore 14 di ieri sono state somministrate complessivamente 10.340.348 dosi.