Covid Reggio Emilia, tamponi negativi per bimbi e insegnanti della scuola di Arceto

Finito l'isolamento dopo la positività di una maestra: si potranno riprendere le attività

Tamponi (foto di repertorio)

AREZZO CORONAVIRUS COVID-19 ASL TOSCANA SUD EST POSTAZIONE PER EFFETTUARE I TAMPONI GRATUITI AI VIAGGIATORI PRESSO STAZIONE FS

Scandiano (Reggio Emilia), 17 settembre 2020 - Tutti negativi i tamponi effettuati agli insegnanti e ai bambini della scuola d'infanzia parrocchiale 'Corradi' di Arceto, dove una maestra era risultata positiva al coronavirus. Lo ha comunicato l'Ausl di Reggio e il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti.

"La Direzione dell'Azienda Ausl Irccs di Reggio Emilia ed il sindaco di Scandiano comunicano che si sono conclusi gli accertamenti e i controlli previsti nella scuola d'infanzia parrocchiale "Corradi" di Arceto, dove era stato segnalato un caso di positività Covid in un insegnante - spiga il comunicato -. Tutti i bambini e gli insegnanti della sezione coinvolta hanno terminato il periodo di isolamento previsto e tutti i tamponi nasofaringei di controllo effettuati sono risultati negativi. Bambini e insegnanti potranno quindi riprendere la regolare frequenza della scuola". "Una bella notizia - hanno dichiarato Cristina Marchesi, Direttore generale dell'AUSL e il sindaco di Scandiano Nasciuti - che non nasce dalla casualità, ma dalla tempestività e dal rigore con cui il personale della scuola dell'infanzia di Arceto ha applicato i protocolli, collaborando fattivamente con il Servizio di Igiene Pubblica e la Pediatria di Comunità. Ci teniamo dunque a ringraziare la dirigenza scolastica e l'insegnante coinvolta per come è stata gestita l'intera vicenda".