ELIA BIAVARDI
Cronaca

Stroncato da un malore mentre lavora: addio al direttore generale di Credem Angelo Campani

Soccorsi tempestivi nella sede centrale dell’istituto bancario in via Emilia San Piero, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il consiglio di amministrazione convocato per il 9 luglio

Il direttore generale del Credem Angelo Campani, la sua carriera nell'stituto bancario era iniziata nel 1981

Il direttore generale del Credem Angelo Campani, la sua carriera nell'stituto bancario era iniziata nel 1981

Reggio Emilia, 4 luglio 2025 – Il direttore generale del Credem Angelo Campani, 62 anni, è morto in mattina a seguito di un improvviso malore nella sede centrale dell’istituto bancario in via Emilia San Pietro a Reggio.

I soccorsi sono arrivati attorno alle 10, ma non c’è stato nulla da fare. I dipendenti, il consiglio di amministrazione di Credem e di Credemholding e gli azionisti esprimono le condoglianze alla moglie, ai figli e a tutta la sua famiglia.

Approfondisci:

Angelo Campani, direttore Credem morto: era un ‘Bizzocchi boys’. Giovane di talento, partì nell’Agricola

Angelo Campani, direttore Credem morto: era un ‘Bizzocchi boys’. Giovane di talento, partì nell’Agricola

Il consiglio di amministrazione, si legge in una nota, è stato convocato per il prossimo 9 luglio al fine di assumere le conseguenti decisioni ma, ricorda, "la continuità operativa della Banca e del gruppo è nel frattempo garantita dalle deleghe in essere e dal presidio che tutti i componenti della direzione generale esercitano sulle diverse aree aziendali”.

Lunga la carriera di Campani all'interno del Credem. Iniziata nel 1981, era diventato direttore generale a gennaio del 2023 succedendo a Nazzareno Gregori altra figura storica dell'istituto.

Il 62enne è stato per sei anni Condirettore generale e prima ancora vice direttore generale sempre per sei anni. Gli inizi nella rete commerciale e poi diversi incarichi di responsabilità Il presidente della Fondazione Manodori, Leonello Guidetti, e gli amministratori hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del direttore generale del Credem.

“In questi anni - dice Guidetti - avevamo costruito un ottimo rapporto umano e professionale, un confronto intenso e stimolante, sostenuto da un grande spirito di collaborazione e disponibilità. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi colleghi e collaboratori”.