Da tutta Italia per Ruttosound Il ricavato va a una casa di riposo

All’evento al parco dei Salici hanno partecipato in migliaia. Tra i dodici concorrenti. a sorpresa anche una donna

Migration

Il modenese Rutt Mysterio, di Savignano sul Panaro, pluricampione detentore del record "di durata" e protagonista anche in talent show televisivi in Italia e all’estero, ha conquistato nuovamente il primo posto al Ruttosound 2022, l’altra sera alla festa della birra di Reggiolo. Secondo posto per l’altro modenese, Alessio Masoni, seguito dal milanese RuttoVibe e, grande sorpresa, dalla reggiana La Kate, unica donna tra i dodici partecipanti, arrivati da varie regioni e perfino da Taranto, come nel caso di "Ruttolo".

Una manifestazione, a scopo benefico, nel ricordo dell’ingegner Marco Ferrari, prematuramente scomparso negli anni Novanta. Il ricavato della serata verrà destinato all’acquisto di apparecchiature e attrezzi per la casa di riposo comunale di Reggiolo. Alcune migliaia di persone hanno partecipato all’evento, dai vari spazi della festa, allestita dall’associazione Sarabiga di Reggiolo al parco dei Salici e ormai diventati un appuntamento irrinunciabile per molti appassionati in tutta Italia.

E gli eventi proseguono fino al 26 giugno. Stasera dalle 21 il concerto degli Ubermensch, con un tributo ai Rammstein, nell’ambito di una serata TempoRock. E domani sul palco spettacoli di Reggiolo in programma il tributo ai Queen con i Queen Mania.

Antonio Lecci