Dal Togo per danzare su trampoli alti 7 metri

Migration

Torna il circo contemporaneo a Scandiano per festivaLOVE2022: un cartellone pensato per venerdì 17 e sabato 18 giugno, con spettacoli (gratuiti) di clownerie, acrobatica, fuoco e teatro di strada in Piazza Fiume, a partire dalla prima serata (intorno alle 19) fino a notte, senza sosta.

"Un’altra bella conferma del nostro palinsesto culturale legato al festival – dice l’assessore alla città attiva di Scandiano, Matteo Caffettani. – Dopo l’annuncio del primo grande live gratuito al Parco della Resistenza, con Elio che canterà e interpreterà Enzo Jannacci, mettiamo così un altro importante tassello nel mosaico che comporrà il nostro festival. Molto atteso, dopo questi due anni di pausa forzata". Una collaborazione, quella con L’Ufficio Incredibile che va avanti da diversi anni ormai, coinvolgendo un numeroso pubblico di grandi e bambini che edizione dopo edizione seguono con vera passione gli spettacoli proposti.

Anche quest’anno arriveranno a Scandiano artisti di calibro internazionale e per la prima volta in Europa il gruppo "Afuma", un collettivo di artisti provenienti dal Togo che danzano su trampoli alti 7 metri riprendendo le danze tradizionali del loro paese.

Un graditissimo ritorno quello di Tatiana Foschi, per rimanere invece questa volta in Italia, con il suo nuovo spettacolo di acrobatica aerea "L’Aspetto".

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua sesta edizione, è stata posticipata di alcune settimane rispetto agli anni precedenti e si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 giugno.

Info: www.festivalove.it

Stella Bonfrisco