Danza aerea, musica e immagini Redeghieri presenta ’Radura’

Danza aerea, musica e immagini  Redeghieri presenta ’Radura’

Danza aerea, musica e immagini Redeghieri presenta ’Radura’

Stasera alle 21 al teatro Bismantova di Castelnovo Monti c’è ’Radura, dialogo con gli alberi’, performance con immagini e voce dell’artista Mara Redeghieri. Uno spettacolo che vedrà l’artista dell’Appennino esibirsi nella rappresentazione canora dei suoi testi accompagnati dalla danza aerea di Rosita Lioy, Diletta Pignedoli e Chloé Thomas, musiche e suoni di Lorenzo Valdesalici, visual di Francesco Corradi e Sara Fabbiani.

La prima versione dello spettacolo è stata messa in scena a Frassinedolo, nel comune di Ventasso, nell’estate 2020 all’interno della noto rassegna ’L’Uomo che Cammina’. In quell’occasione hanno fatto da scenografia naturale e strutture portanti degli attrezzi aerei, le maestose querce secolari di Frassinedolo, uno spettacolo immerso nella natura delpaesaggio.

Lo spettacolo ha ripreso vita grazie a una residenza intensiva al Teatro Bismantova di cinque giorni, durante i quali gli artisti hanno ricomposto i quadri scenici per presentare finalmente questa sera, alle 21, la nuova produzione al pubblico. La performance nasce dalla consapevolezza del profondo legame che unisce tutti alla madre terra. Le radici intrecciate indissolubilmente a quelle della natura boschiva creano infinite connessioni, la linfa vitale dell’acqua-aria e della luce diventa ciò che accomuna tutti. La radura permette una voce fra i rami che parla di post-umanesimo, di una storia comune che attraversa il pianeta danneggiato.

Settimo Baisi