Davide Rabotti funerale, la fidanzata e gli amici in lacrime: "Era gentile e disponibile"

Il ventunenne morto mentre assisteva da spettatore al 41esimo Rally dell'Appennino. Commozione alle esequie nella chiesa di Ciano d'Enza

Il funerale di Davide Rabotti, 21 anni, nella chiesa di Ciano d'Enza

Il funerale di Davide Rabotti, 21 anni, nella chiesa di Ciano d'Enza

Reggio Emilia, 31 agosto 2021 - Anche il cielo, oggi pomeriggio, ha pianto la scomparsa di Davide Rabotti, che a soli 21 anni ha perso la vita lo scorso sabato mattina, mentre assisteva da spettatore al 41° Rally dell'Appennino, investito dalla Peugeut 208 numero 42, guidata dal coppia Gubertini-Ialungo. Stessa tragica sorte per Cristian Poggioli, 35 anni, di Lama Mocogno i cui funerali si terranno domani alle 10 alla chiesa di Gaiato, frazione del comune di Pavullo sull’Appennino modenese.

Tante le famiglie ma soprattutto i coetanei riuniti alla chiesa parrocchiale di Ciano d'Enza nel primo pomeriggio, per l'ultimo saluto a Davide, che studiava all'università. Alcuni di loro sono intervenuti durante l'omelia, con la voce rotta dal pianto, e proprio in quel momento è uscito il sole. I compagni della squadra di calcio del Santos, i familiari e la fidanzata Martina si sono stretti nel ricordo del ragazzo sorridente, gentile e disponibile che era.

Davide lascia la sorella e i genitori, che fanno parte entrambi delle forze dell'ordine. Alla funzione erano presenti anche il viceprefetto e il questore.