
Riprende lunedì 10 marzo alle 19 alla Polveriera in piazzale Oscar Romero, l’appuntamento con ’Posiamo le pietre?’, ciclo di...
Riprende lunedì 10 marzo alle 19 alla Polveriera in piazzale Oscar Romero, l’appuntamento con ’Posiamo le pietre?’, ciclo di incontri per l’anno giubilare 2025 che la Caritas diocesana propone per riflettere sul Giubileo a partire dalla giustizia riparativa, in collaborazione con Anfora Centro di Giustizia Riparativa di Reggio Emilia, per conoscere tre autori, con tre storie edite in tre libri.
Dopo l’evento di mercoledì 12 febbraio con l’incontro ’Vittime come carnefici. Chi sono i cattivi e come sono i buoni?’ in dialogo con Massimo Zamboni, autore del libro ’L’eco di uno sparo’, è ora la volta dell’appuntamento dal titolo ’Incontri impossibili e inauditi. Perché la vittima incontra l’autore del reato?’, dialogo con Paola Ziccone, autrice di ’Verso Ninive’, in programma, appunto lunedì.
Paola Ziccone è un’operatrice del Diritto da decenni impegnata nel mondo carcerario e nella pratica della mediazione penale e ha scritto questo libro a quattro mani in collaborazione con il cardinale Matteo Maria Zuppi.
Infine, mercoledì 2 aprile alle 19 alla Polveriera, il terzo e ultimo incontro ’I nostri nemici. Si può fare giustizia e avere speranza?’, presentazione del volume ’Il libro dell’incontro’ e dialogo con l’autore Guido Bertagna. Per info e iscrizioni scrivere a matteo@caritasreggiana.it.
Cesare Corbelli