Dinamico Festival al parco di Pieve Santa Croce: protagonista il circo

Migration

Si apre una settimana intensa per Estate popolare, il cartellone di spettacoli e laboratori nei quartieri proposto da Acer e Comune di Reggio. Oggi (dalle 17.30 alle 19.30) prosegue il Circo di quartiere organizzato da Dinamico Festival. Appuntamento a Pieve, nel parco del centro sociale La Mirandola in via Fratelli Bandiera 12. Il laboratorio per ragazzi per avvicinarsi alle arti circensi con Enrico Formaggi prosegue giovedì e si chiude venerdì (18.30) con “Sdisordine”, spettacolo in equilibrio tra giocoleria e acrobatica.

Settimana a tutto circo anche a Santa Croce: da oggi (ore 18.30-19) torna la Compagnia Circolabile con il laboratorio di Luca Macca e Simone Vaccari, che di fronte ai civici 24 e 50 di via Jacopo da Mandra per quattro pomeriggi (oggi, 11, 15 e 18 settembre) insegneranno ai ragazzi giocoleria, equilibrismi e acrobazie.

Oggi (dalle 16.30 alle 18) al parco I platani (davanti al circolo Arci Fenulli) si terrà l’ultimo incontro del laboratorio “Disegnare strane creature” per bambini dai 6 ai 10 anni con Giulia Imbrogli. La partecipazione alle iniziative è gratuita, ma con prenotazione via mail: estatepopolare@gmail.com