L’Ufficio scolastico dell’Emilia-Romagna ha pubblicato le conferme di incarico e gli spostamenti relativi ai dirigenti che riguardano anche la nostra provincia. Tutti i presidi delle scuole reggiane restano al loro posto compresi coloro che erano in scadenza di contratto. Uniche novità sono le nomine nei ruoli rimasti scoperti per raggiungimento della pensione.
Rimane scoperto il polo scolastico superiore di Montecchio mentre balza all’occhio il rientro a ‘casa’ di alcuni dirigenti reggiani che aspettavano di rientrare nella loro terra. Si tratta di Francesco Battini che dalla Lombardia va all’Istituto comprensivo di Rubiera, Elisa Moscatelli arriva dalla Lombardia e dirigerà l’ I.I.S. A. Motti, Lidia Venturini dal Veneto arriva all’Ic di Reggiolo, Gaetano Mallia dal Piemonte sarà dirigente della Don Dossetti di Cavriago. Esce dalla provincia invece Gianluca Freda che dalla Fermi di Gattatico si sposta invece a Monticelli d’Ongina di Piacenza: ancora non è stato designato il sostituto. Maria Sala (foto) preside del D’Arzo di diventa dirigente dello Zanelli di Reggio dove sostituirà la Braglia che ha raggiunto la pensione. Manca all’appello, non ancora nominato, chi dirigerà il D’Arzo che, per la sua importanza, difficilmente andrà in reggenza Non sono ancora state pubblicate infine le mobilità interregionali in uscita.
Ecco qui le riconferme dirigenti in scadenza di contratto riconfermati: Morena Bizzarri Istituto comprensivo Foscolo; Paola Campo Ic Don Pasquino Borghi-Reggio; Luciano Caselli – Cipia- Reggio Sud; Viviana Cattaneo liceo Rinaldo Corso di Correggio; Antonella Cattani Ic Lazzaro Spallanzani di Scandiano; Anna Maria Corradini Itcgs Piero Gobetti di Scandiano; Rossella Crisafi al liceo Ariosto Spallanzani di Reggio; Mariagrazia Culzoni Ic di San Martino in Rio; Stefano Delmonte Ic Galilei di Reggio; Barbara Fava all’istituto scolastico Bertrand Russell di Guastalla; Fausto Fiorani Ic di Albinea; Elisabetta Fraracci Ic Leonardo da Vinci di Reggio; Giuseppina Gentili Ic di Castelnovo ne’ Monti; Monica Giovanelli all’Is Nelson Mandela; Elena Guidi all’Is Nobili di Reggio; Giacomo Lirici all’Ic di Casalgrande; Sonia Ruozzi al Bus Pascal di Reggio; Domenica Tassoni all’Istituto tecnico Scaruffi-Levi-Tricolore di Reggio e Maria Elena Torreggiani all’Ic Marconi di Castelnovo Sotto.
MgBo