Discarica in strada, si indaga

Spazzatura lasciata all’incrocio: accertamenti della polizia locale

Discarica in strada, si indaga

Discarica in strada, si indaga

"Come amministrazione comunale, in possesso di documentazione sull’abbandono di rifiuti, abbiamo provveduto a segnalare il fatto alla polizia locale e ora si è in attesa dei risultati delle indagini. Se il responsabile sarà individuato, a suo danno scatteranno sanzioni amministrative fino a cinquemila euro con annesse sanzioni penali".

Lo dichiarano dal municipio di Cadelbosco Sopra, in seguito alla segnalazione di una discarica di rifiuti, ovviamente abusiva, avvenuta nei giorni scorsi a opera di alcuni cittadini, dopo aver notato una notevole quantità di scarti nei pressi dell’ex azienda Menozzi, nei pressi dell’incrocio con via Nuova per Seta.

Nei giorni scorsi il Carlino ha dato notizia di questo ennesimo gesto degradante. Ma qualche elemento di indagine sembra esserci, visto che in alcuni dei sacchetti abbandonati si notano dei documenti contabili, forse bancari, che con i vari dati ancora riportati nel materiale potrebbero consentire alle forze dell’ordine di indirizzare le ricerche verso una pista ben precisa. Il materiale è ora al vaglio della polizia locale, con la speranza di risalire agli autori dell’abbandono di rifiuti vicino all’ex Statale 63.