Guastalla, denunciati stranieri con documenti falsi

Uno di loro usava un ponte come dormitorio

Controlli della polizia municipale

Controlli della polizia municipale

Guastalla (Reggio Emilia), 2 maggio 2018 - Usavano il ponte del cavalcavia ferroviario di Guastalla come dormitorio e non potevano neppure stare in Italia. Nel corso di controlli eseguiti negli ultimi giorni dalla polizia municipale della Bassa Reggiana, è stato identificato un marocchino di 26 anni, privo di documenti. Era destinatario di un ordine di allontamento dall’Italia emesso dal questore di Mantova, ovviamente non rispettato.

Un altro marocchino, di 37 anni, è risultato in possesso di una carta d’identità rilasciata dal Comune di Guastalla e di una richiesta di rinnovo della carta di soggiorno. Ma il timbro del documento è risultato alterato e che lo straniero era stato cancellato dall’anagrafe ben sei anni fa.

Era stata pure alterata la scadenza della carta d’identità fino al 2021. L’extracomunitario è stato denunciato per alterazione di documento. Nei guai pure un indiano di 32 anni, regolarmente residente a Guastalla, in possesso di una patente inglese, ma conseguita nel periodo in cui era già residente in Italia. La patente è risultata falsa. Nei suoi confronti saranno applicate pure le sanzioni previste per la guida senza patente.