Documenti falsi, un arresto a Novellara

Nei guai un uomo fermato dai carabinieri

I carabinieri di Novellara

I carabinieri di Novellara

Novellara (Reggio Emilia), 29 settembre 2020 – Ha mostrato documenti di un 28enne napoletano, incensurato, domiciliato nel Modenese e di professione fruttivendolo. Invece era un 41enne di Napoli con precedenti per falso. Lo hanno scoperto i carabinieri di Novellara al termine di accertamenti compiuti ieri pomeriggio durante un controllo stradale.

Patente e carta d’identità sembravano reali. Invece, una volta in caserma per accertamenti, si è scoperto che aveva qualche anno in più e che i documenti esibiti erano falsi. E’ stato arrestato il 41enne G.S., residente ad Afragola, accusato di atto falso e false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Il controllo è avvenuto in via Provinciale Nord a Novellara.

L’uomo era a bordo di una Fiat Doblò. In caserma è apparso un codice fiscale con il suo vero nome. E le indagini dattiloscopiche hanno confermato i sospetti. E’ stato denunciato anche per guida senza patente, in quanto era al volante del veicolo pure senza mai aver conseguito il documento per guidare. I documenti falsi forniti sono risultati perfetti, tanto che solo il rinvenimento del codice fiscale e della reale carta di identità hanno permesso di appurare le reali generalità dell’uomo, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e pure per false generalità. Sono in corso approfondimenti per cercare di capire i motivi della presenza del 41enne in zona e i canali di approvvigionamento dei documenti falsi.