Domani i funerali di Fornasari Boxe Guastalla ferma per lutto

Migration

Sono stati fissati per domani, sabato, alle 9,30 nella basilica di Pieve, a Guastalla, i funerali di Roberto Fornasari, il pensionato di 72 anni, stroncato da un improvviso malore mentre stava pescando all’attracco fluviale del lido Po di Luzzara, l’altro pomeriggio. Fornasari era un assiduo frequentato del porto sul Po (foto), avendo ricoperto il ruolo di coordinatore dell’area ormeggi, come volontario. Era inoltre da tempo impegnato nella Protezione civile, con tanti servizi anche in occasione delle emergenze legate alle piene del grande fiume. Era inoltre tra gli organizzatori della sagra di San Giorgio di Guastalla, dove abitava.

La scomparsa provoca lutto anche nell’amministrazione comunale guastallese: il figlio Luca è in carica come assessore allo sport. Proprio per questo lutto è stata rinviata a data da destinarsi la cerimonia per i 50 anni di vita della Boxe Guastalla, che era in programma per stasera in municipio. Inoltre, ieri è stato deposto un cesto di fiori nel luogo dove è avvenuto il decesso di Roberto, al porto di Luzzara, alla presenza dei rappresentanti della locale amministrazione comunale, per un omaggio a uno storico volontario, sempre impegnato per gli altri e per la sua comunità.

Roberto Fornasari lascia nel lutto anche la moglie Guerina, l’altro figlio Marco, il fratello Carlo e altri parenti. Ieri sera è stato celebrato il rosario nella basilica di Pieve, dove oggi è previsto un altro momento di preghiera alle 18. Eventuali offerte per opere di bene.

a.le.