Domani si gira: arriva Penelope Cruz

I primi ciak per il film dedicato a Enzo Ferrari oggi a Maranello poi tutto il cast dovrebbe trasferirsi a Reggio

Migration

Si parte. Dopo diversi giorni passati a preparare e sistemare quella che, nel film sulla vita di Enzo Ferrari, sarà la sua casa, domani Adam Driver e Penélope Cruz, oltre al regista Michael Mann e a tutto il cast, dovrebbero arrivare in città per girare le prime scene nell’appartamento predisposto in via Emilia San Pietro. Oggi tutta la troupe è attesa a Maranello per i primi ciak e già domani le quasi 500 persone impegnate nella realizzazione del film, dovrebbero spostarsi a Reggio.

La pellicola, come ha spiegato già in un paio di occasioni lo stesso regista Michael Mann non ripercorrerà l’intera vita del Drake ma si concentrerà sull’estate del 1957. Un periodo particolarmente buio e difficile per il fondatore della Casa di Maranello, stretto tra le difficoltà economiche col rischio di bancarotta e i drammi personali, con la morte del figlio Dino nel 1956 e il matrimonio con Laura Garello (interpretata proprio da Penelope Cruz). Difficoltà che portarono Enzo Ferrari a scommettere il tutto per tutto su una gara: la Mille Miglia.

Le riprese andranno avanti fino a fine ottobre (a Reggio le riprese si dovrebbero concludere, in realtà, a fine settembre), e coinvolgeranno anche alcune location di altre regioni, ma in particolare per l’Emilia-Romagna si tratta di un progetto importante per qualità e dimensione dell’opera produttiva, con ricadute importanti per professionisti e imprese