Domani stop ai diesel Euro 4

Sono state confermate fino a domani (compreso) le misure di blocco della circolazione nell’area urbana di Reggio dei veicoli diesel Euro 4.

Gli sforamenti delle concentrazioni delle pm10 registrati nei giorni scorsi e le previsioni meteorologiche infatti fanno entrare in vigore ulteriori limitazioni al traffico, come previsto dal Piano Aria integrato regionale (Pair) messo a punto dalla Regione Emilia-Romagna di concerto con i Comuni capoluogo e in accordo con le Regioni della Pianura Padana, per contenere gli inquinanti e migliorare la qualità dell’aria nel difficile periodo autunnale e invernale.

Lo stop dei diesel Euro 4 si aggiunge a quello già in vigore per i veicoli: a benzina Euro 0, Euro 1, Euro 2; diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3; commerciali diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3; ciclomotori e motocicli Euro 0 ed Euro 1; veicoli a benzinametano e benzinagpl Euro 0 e Euro 1.

Le restrizioni si applicano nell’area urbana della città dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30 e in tutte le domeniche.