Boretto, donna finisce nel Po e scompare

Ricerche dal tardo pomeriggio con gommone ed elicottero

L'elicottero del 115 sorvola il Po

L'elicottero del 115 sorvola il Po

Boretto (Reggio Emilia), 16 aprile 2017 – Sono in corso dal tardo pomeriggio le ricerche di una donna di origine straniera, che risulta sparita nel Po, probabilmente mentre stava facendo il bagno dalla spiaggia di Boretto che si trova fra il lido e il ponte sul fiume.

Poco prima delle 18 sono scattate le ricerche, quando un conoscente della donna, che era rimasto con lei sulla spiaggia, non l’ha più vista. L’ha chiamata, ma inutilmente. Sono intervenuti anche dei pescatori che erano in zona. Tutto inutile. Immediato l’allarme pure ai vigili del fuoco, arrivati da Guastalla con un gommone e pure da Bologna, con un elicottero che per oltre un’ora ha perlustrato dall’alto un ampio tratto di fiume Po.

Poco prima delle 20, ormai al tramonto, il velivolo del 115 ha dovuto fare rientro. Sul posto, per raccogliere informazioni e coordinare indagini e ricerche, operano i carabinieri di Boretto e di Gualtieri. Le operazioni si svolgono davanti alle persone che, come a ogni Pasqua, frequentano numerose la zona del lido.