Stupro a Reggio Emilia, donna aggredita nella notte alle ex Reggiane

Una ragazza dell’Est avrebbe riferito di essere stata violentata: indaga la polizia

La polizia nell’area delle ex Reggiane

La polizia nell’area delle ex Reggiane

Reggio Emilia, 26 luglio 2018 – Una donna originaria della Repubblica Ceca, è stata aggredita nella notte alle ex Reggiane.

Sull’episodio sta indagando la polizia: la ragazza avrebbe riferito agli agenti di aver subito una violenza sessuale, che però ora è al vaglio degli inquirenti.

La ragazza stava andando, intorno alle 3, a trovare un giovane africano, con cui aveva in passato una relazione sentimentale, nella zona delle ex Officine Reggiane, area abbandonata dove vivono tra i capannoni un centinaio tra clochard, migranti, rifugiati in attesa dello status. E dove risse, aggressioni e fenomeni di criminalità come spaccio e furti, sono quasi all’ordine del giorno. Mentre stava camminando, la ragazza sarebbe stata fermata da uno sconosciuto e aggredita.

Dopodiché ha chiamato il 118 che ha inviato un’ambulanza; infine i sanitari hanno allertato la questura che sta indagando. La ragazza è stata affidata al personale specializzato per tutti gli accertamenti. L’episodio allarma ed è trattato con attenzione, anche alla luce dello stupro di lunedì scorso.