Dopo due anni torna il Ruttosound

A Reggiolo la tradizionale . Festa della Birra: incasso, . come sempre, . a scopo benefico

Migration

Dopo due anni di stop forzato, torna la tradizionale Festa della Birra di Reggiolo, da sempre a scopo benefico, con il ricavato destinato al Grade Onlus e alle varie associazioni di volontariato del territorio.

Dal 16 al 26 giugno sono numerosi gli eventi in programma al parco dei Salici di Reggiolo. L’esordio è affidato al Ruttosound, la gara di "emissioni gastriche" ideata da Stefano Morselli.

Quest’anno l’ingresso sarà a pagamento, con un massimo di tremila posti da prenotare online sul sito internet della festa o su Vivaticket. Il 17 giugno la musica dance con dj Matrix nel suo show con dj Luca De Ambrogi e voice Kristal.

Sabato 18 giugno il concerto degli Ubermensh con un tributo ai Rammstein, nell’ambito, la sera successiva spazio ai Queen Mania con un tributo ai Queen con la voce di Sonny Ensabella.

Lunedì 20 giugno un altro tributo, stavolta a Luciano Ligabue, con l’esibizione dei "Tra Liga e realtà", una band nata nel 2005 in Lombardia grazie all’idea di Luca Carrus.

Il 21 giugno sarà il turno di un tributo ai Maneskin, proposto dai Mamaskin.

Mercoledì 22 i Live Play con un tributo ai Coldplay. Giovedì 23 un party musicale anni Novanta, venerdì 24 le canzoni di "Animamia " di Radio Stella. La serata di sabato 25 giugno sarà dedicata a Senorita, un evento reggaeton.

Infine, domenica 26 l’omaggio a Michael Jackson con il live dell’artista Sergio Cortes.

Sempre domenica 26 giugno il Gruppo Morgana Italia, in collaborazione con l’associazione Sarabiga Asp, propone al parco dei Salici l’evento dal titolo "Maschere in birra", un pranzo benefico in maschera a partire dalle 12 con quota di venti euro, che comprende intrattenimento musicale.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 347-8313879. Tutte le sere mercatino, animazioni, stand gastronomici.

Antonio Lecci