Dopo la frenata, risale il contagio 5 decessi e 103 reggiani positivi Calano i ricoverati in intensiva

I guariti salgono a circa 350. Reggio è seconda provincia. per aumento di casi al giorno. In regione 90 i decessi

Dopo una frenata importante che aveva interessato la giornata di lunedì, si tornano a contare un centinaio di nuovi casi positivi al Covid nella nostra provincia. Anche la curva dei decessi, poi, persiste nella salita; il bollettino di ieri riporta infatti cinque : si tratta di due donne di 81 e 82 anni e di tre uomini di 80, 82 e 93 anni.

Il totale di perdite che sono state registrate nel nostro territorio raggiunge quindi una quotadi 875: tre delle persone venute a mancare interessano la zona cittadina, una abitava a Poviglio e un’altra non era residente nella nostra provincia.

I nuovi casi reggiani sono in tutto 103, di cui 79 sono riconducibili a focolai già noti e 84 sono asintomatici. Due tipologie di casi positivi, queste, che rimangono sopra la metà del totale positivi riscontrato giornalmente.

Non aumentano ma anzi calano, da 19 a 18, le persone ricoverate in terapia intensiva; dei nuovi casi, 6 persone sono ricoverati in non intensiva, gli altri hanno iniziato il periodo di isolamento a casa.

Salgono infine di circa 350 i guariti reggiani, 38 guariti clinicamente e 315 con doppio tampone negativo.

La nostra provincia è stata la seconda per aumento giornaliero di contagi, superata solo da Piacenza, dove sono emersi altri 104 casi. In Emilia-Romagna cala sensibilmente il tasso di positivi sul totale di test effettuati: ieri era al 4.6%, su oltre 19 mila tamponi sono 894 quelli risultati positivi al Covid.

Di questi, 421 sono asintomatici e 349 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

E’ stata poi una giornata segnata da 90 decessi in tutta la regione; si registrano tuttavia circa 1500 casi attivi in meno e quasi 2300 guariti in più.