Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
31 lug 2022
31 lug 2022

Doppio incidente sui sentieri: grave donna caduta in una scarpata

Stava salendo al Cerreto. Trauma cranico per un’altra. signora all’Abetina reale

31 lug 2022

Doppio intervento di salvataggio per la stazione Monte Cusna del Soccorso Alpino nella giornata di ieri.

Il primo è stato richiesto presso il rifugio Segheria (zona Abetina reale) per una donna di 61 anni di Villaminozzo che (presso il rifugio) è caduta riportando un trauma cranico e una probabile frattura al polso. Sul posto, grazie ai mezzi fuoristrada, è giunta una squadra di tecnici del Soccorso Alpino ed il sanitario presente che ha prestato soccorso alla donna per una prima valutazione.

La donna successivamente è stata caricata sui mezzi del Saer e consegnata all’ambulanza che l’ha trasportata all’ospedale Sant’Anna di Castelnuovo né Monti per gli accertamenti del caso.

Il secondo intervento si è svolto nel tardo pomeriggio al passo del Cerreto: una donna di 68 anni della Spezia, poco dopo aver intrapreso il sentiero del passo è scivolata per una trentina di metri per la scarpata riportando traumi alla caviglia e al bacino. E’ scattato subito l’allarme ai soccorsi da parte del marito, che era con la signora al momento dell’incidente, per cui sul target sono intervenuti i tecnici della stazione Monte Cusna che hanno immobilizzato l’incidentata e portata fuori dal bosco sulla barella spinale. Eliparma è giunto alla piazzola del Cerreto laghi dove l’ambulanza ha portato l’infortunata per essere trasportata all’ospedale di Parma per gli accertamenti necessari.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?