Droga Reggio Emilia, fermato con il crack alle ex Officine Reggiane

Arrestato un ragazzo di 22 anni in possesso della droga americana

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Reggio Emilia, 2 settembre 2020 – Nuovo blitz antidroga alle ex Officine Reggiane, attualmente luogo di forte degrado nella zona stazione della città. E appare anche il crack, la droga americana diffusa negli anni Ottanta in Europa ricavata tramite processi chimici dalla cocaina, nell’offerta dello spaccio in quella zona. A scoprirlo sono stati i carabinieri del nucleo operativo che, con l'accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un nigeriano di 22 anni domiciliato a Reggio.

È successo ieri pomeriggio, durante un controllo in via Agosti. E’ stata notata una donna in bicicletta, raggiunta da un ragazzo straniero che ha ceduto un involucro. Immediato l’intervento, che ha permesso di scoprire il crack, che l’africano aveva cercato di ingerire per nasconderlo ai carabinieri.

E’ stato inseguito e bloccato, per poi recuperare la droga nascosta in bocca: un involucro in cellophane contenente otto singole dosi di sostanza stupefacente del genere “crack” , del peso complessivo di due grammi. La donna, essendo dalla parte opposta di una recinzione, è riuscita a fuggire