Droga Reggio Emilia, cocaina negli slip: arrestato dopo un normale controllo in auto

A Scandiano: alla vista dei carabinieri, un 49enne ha tentato di cambiare direzione per eludere il controllo. Rinvenuti anche hashish e denaro

Il materiale sequestrato a Scandiano

Il materiale sequestrato a Scandiano

Scandiano (Reggio Emilia), 7 maggio 2022 – Fermato dai carabinieri di Scandiano per un normale controllo, un uomo di 49 anni è stato trovato in possesso di una ventina di dosi di cocaina nascoste in un calzino e negli slip, oltre a 400 euro in contanti. E la perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di dodici panetti di hascisc del peso complessivo di circa 1,2 chili, ulteriori 26 dosi di cocaina, tre panetti di cocaina del peso di oltre un etto e materiale per confezionare le dosi, più ulteriori 900 euro.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri di Scandiano hanno arrestato l’uomo, residente nella cittadina della zona Ceramiche. Il controllo è avvenuto venerdì pomeriggio in via Kennedy a Scandiano. Alla vista della pattuglia del 112, il conducente in auto ha cambiato direzione. Manovra che ha insospettito i carabinieri, i quali hanno seguito e fermato il 49enne. Il suo atteggiamento insofferente, inoltre, ha aumentato i sospetti dei militari. E i successivi controlli hanno permesso di rinvenire la droga, i soldi e il resto del materiale, che fanno ipotizzare una attività di spaccio di sostanze stupefacenti. A quel punto è scattato l’arresto.