Droga a San Polo, marijuana nascosta sotto il sedile dell'auto. Denunciato un 20enne

Controlli dei carabinieri nel parcheggio del cimitero

Spinelli in una foto d'archivio Germogli

Spinelli in una foto d'archivio Germogli

San Polo d’Enza (Reggio Emilia), 18 novembre 2018 – Sottoposto a un controllo nel parcheggio del cimitero di San Polo, un ventenne operaio reggiano è stato trovato in possesso di 26 grammi di marijuana. A destare sospetti ai carabinieri è stato pure il forte odore di stupefacenti che si sentiva nell’auto del giovane, che era in compagnia di amici.

La droga era in un sacchetto di cellophane sotto il sedile del lato guida. L’esame del telefonino del ventenne ha evidenziato messaggi che rimandavano proprio al traffico di sostanza. Per questo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il controllo è partito dalla presenza sospetta di un’auto con giovani a bordo nel parcheggio del cimitero. Forse era stata scelta quella zona per non essere “disturbati”, fuori dal centro storico del paese.

Il ventenne era insieme a tre giovani, contro i quali non è stato trovato nulla di illecito. Il proprietario dell’auto è stato invece trovato in possesso della droga, portato in caserma per ulteriori accertamenti e poi rilasciato, ma con una denuncia a carico già presentata alla magistratura.