
Una lite per futili motivi fra due coppie di giovani in un bar di Carpineti ha rovinato il clima della serata del giorno di Pasqua. Per evitare che l’episodio degenerasse e potesse scatenarsi una rissa sono dovuti intervenure i carabinieri della locale stazione, che hanno riportato la calma.
Lo scontro tra le due coppie si è acceso domenica sera. Secondo una prima ricostruzione dell’episodio, due amici residenti in Appennino (che sarebbero peraltro conosciuti per i loro atteggiamenti a volte provocatori) avrebbero avuto un comportamento scorretto e aggressivo (complice forse l’aver bevuto qualche bicchiere di troppo) verso una coppia di giovani (lui italiano e lei albanese).
Il ragazzo che era in compagnia della giovane albanese ha reagito e questo ha reso ancor più minacciosi i due amici verso la coppia. Soltanto quando hanno visto che erano arrivati i carabinieri, i due hanno cambiato atteggiamento, smettendo il loro comportamento aggressivo.
La coppia offesa ha riferito alle forze dell’ordine ciò che era successo. Alla fine, considerate le offese e le minacce immotivate, per i due amici è scattata una denuncia, arrivata in piene festività pasquali.
s.b.