Due incidenti sulla provinciale

La Montecavolo-Puianello teatro di un frontale e poi di uno scontro in sorpasso. La polizia locale: velocità elevata

Migration

Doppio incidente stradale lungo via Ghidoni, il tratto di provinciale che collega Puianello a Montecavolo.

Il primo scontro è avvenuto in mattinata, poco dopo le dieci. Due Toyota – una Yaris e Land Cruiser – sono entrate in collisione frontale.

L’urto è stato molto violento. Il fuoristrada, che sopraggiungeva da Montecavolo, è finito su un fianco, sul ciglio della carreggiata; sul lato opposto l’utilitaria, distrutta nella parte anteriore.

Il conducente della Land Cruiser se l’è cavata con lievi ferite, tanto da rifiutare il ricovero all’ospedale; più serie le condizioni della giovane conducente dell’altra auto, che è stata portata in ambulanza al Santa Maria con traumi di media gravità. Sul posto la centrale operativa del 118 aveva inviato anche un elicottero, che è rientrato a Parma senza feriti.

Nel primo pomeriggio, verso le 14, il secondo incidente di giornata sulla stessa strada: una Volkswagen Passat condotta da un 60enne di Bibbiano si è scontrata in fase di sorpasso con una Volvo XC70 condotta da un castellese di 46 anni che stava uscendo dal passo carraio di casa. I conducenti delle due auto, feriti ma coscienti, dopo essere stati soccorsi dall’automedica, sono stati portati da due autoambulanze della Cri al pronto soccorso di Reggio.

Sul posto i vigili del fuoco e gli afenti della Polizia locale dell’Unione Colline Matildiche.

Il comandante Lazzaro Fontana – censurando l’abitudine di segnalare lampeggiando la presenza delel pattuglie– ricorda che negli ultimi sei mesi in questo tratto sono stati fatti quasi 30 posti di controllo.