Due Pini, cena gratis per la festa dei 50 anni

Organizzata una serata speciale per il mezzo secolo di attività dell’albergo, ristorante e pizzeria. Gestione alla terza generazione

Migration

Una cena a tutti i clienti, soprattutto a quelli che hanno varcato la soglia del locale più di 100 volte, è stata offerta dai titolari dell’albergo ristorante pizzeria ‘Due Pini’ di Minozzo, in occasione del 50° anniversario d’inizio attività. Aperto dai nonni nel 1972, oggi è alla terza generazione. Da una quindicina d’anni gestito dalle sorelle Viviana e Michela, è uno storico e intramontabile albergo ristorante della zona, una delle migliori strutture di accoglienza del comune di Villa Minozzo.

Grazie alla valida gestione della famiglia Monti, l’albergo ristorante ha dato un valido contributo alla crescita del territorio e del turismo, con clienti che per anni hanno avuto, come punto di riferimento dell’Appennino, i Due Pini di Minozzo da dove partivano escursione e passeggiate verso il Cusna.

"L’altra sera in occasione dei festeggiamenti – dice Viviana Monti – abbiamo raccolto filmati e fotografie testimonianza degli anni ’70, un percorso meraviglioso. Quelli erano anni proprio belli, indimenticabili. Ad aprire questo locale nel 1972 furono mia madre Flora Monti con mia nonna Rosa Giovanna Strucchi e mio nonno Guido Monti, un’operazione pensata e fatta in collaborazione con i miei zii, i fratelli Antonio e Claudio Monti. Nostra madre Flora, che ancora oggi è sempre al nostro fianco in cucina, ha imparato subito a fare la pizza ed è stata la prima pizzaiola del comune di Villa Minozzo. Molti venivano al Due Pini per gustare la sua pizza. Da almeno una quindicina d’anni lo gestiamo noi sorelle con mio cognato Fabio e le cugine per servizio clienti. In pratica è impegnata tutta la famiglia, fin dall’origine c’è sempre stata una conduzione familiare".

Alla cena di festeggiamento era presente anche il sindaco Elio Ivo Sassi che ha donato una foto-targa. Il menù classico con piatti tradizionali offerti a tutti i clienti presenti: penne 2 pini, ravioli alla penna e cannelloni. Le sorelle hanno ringraziato tutti i presenti per la partecipazione alla festa.

Settimo Baisi