"È andata così" dal 12 ottobre su RaiPlay

Sette capitoli su Ligabue, per raccontare l’avventura del rocker di Correggio

Migration

Dal palco dei Seat Music Awards all’Arena di Verona in diretta su Rai 1, l’altra sera è stata annunciata “Ligabue - È Andata Così”, una docu-serie speciale sulla vita del rocker correggese che sarà disponibile dal 12 ottobre in esclusiva su RaiPlay, divisa in sette capitoli (ciascuno composto da tre episodi della durata di 15 minuti) per raccontare l’avventura dei trent’anni su e giù da un palco di Luciano Ligabuen.

La serie “Ligabue - È Andata Così”, prodotta da Friends&Partners e Zoo Aperto, prende spunto dall’omonima autobiografia artistica di Ligabue e lo racconta per come è conosciuto dai suoi innumerevoli fan, che da anni lo seguono con un grande affetto, ma anche e soprattutto ha l’obiettivo di spiegare ciò che del cantautore rock non si è finora mai visto, quello che può essere rimasto nascosto dietro il successo di un grande artista, capace di spaziare dal rock al cinema alla letteratura, con risultati sempre di alto livello.

Stefano Accorsi, che fu tra l’altro protagonista di un film che rivelò il talento cinematografico di Ligabue, Radiofreccia, è il fedele complice del cantautore in questa avventura televisiva che, oltre a loro due, conta un’importante serie di testimonianze.

Un percorso che permetterà anche di ricordare il periodo storico a cui via via gli episodi sono ancorati. Tra i tantissimi interventi che arricchiranno il viaggio di ’Ligabue - E’ andata così’ ci sono anche Elisa, Francesco De Gregori e Pierfrancesco Favino.