È morto l’avvocato Roberto Ferrari, fu presidente del Basket Correggio

L'avvocato Roberto Ferrari

L'avvocato Roberto Ferrari

Reggio Emilia, 15 agosto 2022 - Lutto nel mondo forense reggiano per la scomparsa dell’avvocato Roberto Ferrari, 68 anni, con studio in centro a Correggio, la cittadina dove abitava. È deceduto all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, dove era stato ricoverato di recente, per una malattia contro cui aveva combattuto a lungo, con grande forza e coraggio, sempre affiancato dai suoi familiari e dalle persone care.

Era procuratore legale dall’inizio degli anni Ottanta, per poi diventare avvocato nel 1988. Roberto Ferrari era appassionato di sport: era stato giocatore di calcio a livello dilettantistico e amatoriale, militando come attaccante pure nella Correggese, con buoni risultati. Era tifoso juventino.

Aveva una grande passione anche per il basket, arrivando pure a ricoprire a lungo il ruolo di presidente della Pallacanestro Correggio, per una quindicina d’anni, dimostrando impegno e capacità.

Una passione, quella per la pallacanestro, che aveva trasferito anche al figlio Gian Nicola, di professione avvocato nello studio del padre, ma in passato giocatore di basket ad alto livello in varie società sportive. L’avvocato Roberto Ferrari lascia nel lutto anche la moglie Anna Maria, gli altri due figli Giacomo e Gabriele, il fratello Marcello, la sorella Annalisa e altri parenti.

I funerali, affidati all’agenzia Cabassi, non sono ancora stati fissati: si svolgeranno nei prossimi giorni in forma religiosa a Correggio. Eventuali offerte in sua memoria possono essere destinate a favore del Core di Reggio.

a.le.