È morto l’industriale Leandro Mazza Fondò le aziende Cobo e Tima

Imprenditoria reggiana in lutto: aveva 76 anni, oggi pomeriggio i funerali a San Prospero Strinati

Migration

Lutto nel mondo dell’imprenditoria reggiana. È morto, all’età di 76 anni, Leandro Mazza (foto). Aveva fondato la Cobo Spa, azienda di successo nel settore della meccanica agricola. Poi, una volta ceduta, insieme al figlio ha creato la Tima (della quale Leandro era amministratore delegato), specializzata nella progettazione e fornitura di sistemi elettrici ed elettronici per veicoli off-road e macchine da lavoro

Mazza alcuni mesi fa era stato contagiato dal Covid. Poi era stato ricoverato per una pancreatite, ma da quindici giorni era ritornato a casa. All’improvviso le sue condizioni si sono aggravate e sabato scorso è morto.

Mazza era uno stimato capitano d’industria, anche dai propri dipendenti. Ieri sono state numerose le visite nella camere ardente allestita dalle onoranze funebri Reverberi in via Terezin. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 14,30 nella chiesa di San Prospero Strinati in via Samoggia.

Diversi i ricordi e gli attestati di cordoglio. Tra i quali anche quello di Confindustria: "La Presidente Roberta Anceschi, il consiglio direttivo, il consiglio generale e i funzionari di Unindustria Reggio Emilia, esprimono il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai dipendenti dell’azienda Tima per la scomparsa dell’imprenditore", recita una nota di ricordo.

dan. p.